top of page

Chi sono

Sono la Dott.ssa Sabrina Zanellato, Psicologo Clinico Psicoterapeuta Psicoanalista. 

​

Il mio Studio di Psicologia vuole offrire un luogo sicuro in cui incontrarsi e condividere i propri pensieri, ansie, dubbi, curiosità, fantasie, progetti, sentendosi liberi di potersi esprimere; uno spazio ove ogni giudizio viene sospeso, un posto dove non si è più da soli.

 

Un punto di riferimento e di aiuto psicologico per il bambino, l'adolescente, l'adulto, l'anziano, la coppia e i genitori ai fini della prevenzione, della riabilitazione, della diagnosi, del sostegno.

​

​

Maxima debetur puero reverentia

Si deve al fanciullo il più gran rispetto”

Giovenale Satire XIV, 47

​

Questo è per me precetto fondamentale e imprescindibile nell’incontro e nel lavoro con le persone.

​

Profondo rispetto per le persone, grandi o piccine, e per ciò che portano, per i loro racconti, le loro esperienze, le loro difficoltà, le loro domande, le incertezze, le loro emozioni.

È importante accogliere e dedicare attenzione all’ascolto, un ascolto puro, attento, dinamico, senza giudizi o pregiudizi, senza banalizzazioni.

​

Specializzata in psicoterapia psicoanalitica per l'infanzia, l'adolescenza, l'età adulta e la coppia.

Sono formata nella clinica, nella tecnica e nella prassi psicoanalitica, con particolare riguardo alle tecniche e alle peculiarità cliniche e tecnico-pratiche proprie del trattamento del bambino, dell'adolescente, dell'adulto, dell'anziano e della coppia, nonché del lavoro psicoterapeutico con i genitori e la famiglia.

​

Continuo con passione a ricercare e approfondire la conoscenza teorica e pratica legata allo studio scientifico della psicologia clinica, della psicoterapia e della psicoanalisi ponendo grande impegno e attenzione alle tecniche e alle caratteristiche specifiche  cliniche e pratiche appartenenti ai diversi ambiti di intervento terapeutico.

 

Mi occupo di prevenire e individuare il disagio precoce nella famiglia, nella scuola e nelle istituzioni.

SZ-monogramma_06.png
bottom of page